ABOUT

Ciao! Sono Anna, ho 25 anni e temporaneamente vivo a Milano.

Ho vissuto 3 anni a Firenze dove ho studiato e ho iniziato a capire come funziona il mondo dell’arte lavorando tra gallerie e fondazioni. Successivamente ho vissuto un anno in Spagna, dove ho seguito un Master di gestione culturale, lì ho conosciuto un sacco di persone fantastiche, visitato tutti i luoghi d’arte possibili e lavorato in un museo nazionale.

Per il momento sono tornata a casa, ma sono pronta a ripartire, ho già dei piani per l’anno prossimo 😉

Ovviamente sono un’amante dell’arte, in modo particolare, dell’arte contemporanea. Sono appassionata dall’arte di ogni epoca, ma più di tutto  sono affascinata dagli artisti che vivono nel mio stesso periodo, che lavorano con tematiche contemporanee e che trattano di attualità e vita.

Inoltre sono affascinata dal design, da come esso sia parte della mia vita di ogni giorno e mi piace prestare attenzione nel ritrovarlo negli oggetti o nei servizi che uso. Adoro pensare che le cose che utilizzo siano frutto di un attento lavoro di pensiero e progettazione, farciti con una buona dose di passione ed esperienza.

Arrivati a questo punto lo avrete capito, sono una fissata con i dettagli. Non posso non farlo: io noto un SACCO i dettagli e adoro questa cosa di me poiché osservare rivela moltissime cose che ci fanno riflettere da prospettive diverse.

Non ho mai scritto molto, onestamente non avevo mai provato a scrivere prima, ma poi quando mi sono trasferita da Firenze ho deciso di aprire questo blog. Mentre ero in Spagna nonostante il blog fosse partito alla grande, ho preferito concentrarmi sui miei studi e così l’ho messo in pausa per un po’.

Ora eccomi qui, sono tornata e ho deciso di rimettermi al lavoro coi miei post.

Spero per voi che già mi seguivate, che i cambiamenti vi piacciano, e che a coloro che hanno scoperto da poco questo sito, che non vediate l’ora di tornarci!